Giovedì 13 ottobre Solki live al Frame!
I Solki sono un trio punk sognante che abita a Prato: sono Serena Altavilla, voce e chitarra; Lorenzo Maffucci, chitarra turchese; Alessandro Gambassi, cassa, rullante e charleston.
I Solki nascono dalle costole di Blue Willa e Topsy The Great, due band con alle spalle centinaia di concerti in Italia e in Europa.
La loro musica è stata definita di volta in volta ruggente e sognante, sensuale e calda, guidata da melodie sferzanti che si nascondono dietro un fitto tessuto di dissonanze.
I Solki hanno pubblicato il primo album, “Sleeper Grele”, nell’ottobre 2014, primo titolo dell’etichetta underground ibexhouse. L’album è stato registrato nel corso di un pomeriggio di tarda estate su un vecchio registratore a quattro tracce.
Dopo una prima tiratura di CD-R e cassette, “Sleeper Grele” è stato ristampato in vinile grazie agli sforzi congiunti dell’etichetta svizzera Sacred Hood e delle italiane ibexhouse, Santa valvola, nevrosi e Astio Collettivo.
È imminente la pubblicazione di “Peacock Eyes”, secondo disco della band: una fusione più ordinata e compatta rispetto al gioco lo-fi dell’album d’esordio, che si realizzerà anche grazie alla collaborazione con il musicista-produttore Alessandro Fiori.
Come sempre, ingresso riservato ai soci Arci!