Il 26 marzo la Sardinha Cup aprirà ufficialmente il Circuito Figaro Beneteau, campionato francese di regata d’altura 2019 che si concluderà il 13 aprile.
Questa nuova regata a coppie vedrà alla partenza nel porto di Saint-Gilles-Croix-de-Vie oltre 50 concorrenti, tra cui lo skipper torinese Alberto Bona, stelle internazionali della vela e le nuove leve che hanno partecipato al Circuito Mini 650 organizzato dal Team Vendéè Formation. La Sardinha Cup è aperta a tutte le barche Beneteau Figaro 3 conformi al regolamento della Classe Figaro 2019, monotipi dotati di foil capaci di muoversi lateralmente e verticalmente, alimentando performance e creando stabilità.
Sarà la prima prova del campionato di Francia “Elite de Course au Large”, alla quale faranno seguito la “Solo Maître Coq” e la leggendaria “Solitaire Urgo le Figaro”. In programma due tappe lunghe con partenza e arrivo da Saint Gilles Croix de Vie della durata di 2-3 notti, in preparazione per la Solitaire du Figaro, con partenza il 2 giugno, l’appuntamento cult della stagione.
Beneteau, partner ufficiale della manifestazione, metterà a disposizione dell’organizzazione due barche di supporto, un Antares 36 e un Barracuda 8, per accogliere a bordo i giornalisti all’arrivo delle barche a vela.
Una settimana imperdibile per gli appassionati.
Ecco il calendario del Circuito Figaro Beneteau:
Dal 25 marzo al 14 aprile 2019: La Sardinha Cup (Prova in doppia, coefficiente 2)
Dal 26 aprile al 5 maggio 2019: La Solo Maître Coq (Prova in solitaria, coefficiente 2)
Dal 26 maggio al 30 giugno2019: La Solitaire URGO Le Figaro (Prova in solitaria, coefficiente 6)
Dal 21 luglio al 18 agosto 2019: La Douarnenez – Horta (Prova in solitario coefficiente 4)
Dall’1 al 14 settembre 2019: Le Tour de Bretagne à la Voile (Prova in doppio, coefficiente 1)