Jean Pierrè Dick si è diretto a nord per evitare completamente la depressione e rifugiarsi nello stretto di Bass dove è stato ripreso dal fotografo Rob Burnett che da un elicottero è riuscito a immortalare Dick a bordo del suo IMOCA 60
Sono state ore di grande tensione per la flotta del Vendèe Globe. Una profonda depressione con venti fino a 60 nodi e frangenti fino a dieci metri ha infatti raggiunto la flotta portando scompiglio nelle tattiche dei vari concorrenti. Fino a questo momento era stata un’edizione tranquilla dal punto di vista meteorologico ma lo scenario è peggiorato obbligando i vari velisti a prendere delle decisioni difficili, dovendo tenere in considerazione sia gli obiettivi di classifica sia quelli riguardanti la propria sicurezza.
Jean Le Cam ed Elies hanno deciso di tirare il freno e navigare più lentamente nella speranza che la tempesta li superi correndo molto velocemente verso est mentre per Paul Meilhat e Jeremie Beyou si prospetta una situazione opposta: dovranno correre molto più velocemente della tempesta se vogliono avere delle possibilità di evitarla.
Infine c’è Jean Pierrè Dick che ha strambato a sinistra e si è diretto a nord per evitare completamente la depressione e rifugiarsi nello stretto di Bass dove è stato ripreso dal fotografo Rob Burnett che da un elicottero è riuscito a immortalare Dick a bordo del suo IMOCA 60 mentre è impegnato nel difficile tentativo di lasciarsi alle spalle la tempesta.